Città di Carta

Romanzo di John Green, autore anche di Colpa delle Stelle, trasformato poi anche in pellicola; si preannuncia per lui un nuovo successo, visto che a settembre dovrebbe uscire in Italia il film intitolato per l’appunto, Città di Carta.

Guardando semplicemente il trailer rilasciato, ero già stata catturata dall’alone di mistero che avvolgeva Margo Roth Spiegelman, impersonificata dalla modella Cara Delevingne. Così decisi di darmi alla lettura del romanza, dopo aver già letto e amato Colpa delle Stelle. Tornando al libro, beh non c’è che dire, un capolavoro. Ti tiene sospeso fino all’ultimo, spronandoti a sapere, trovare e codificare sempre più indizi. Cercando di capire chi è veramente Margo Roth Spiegelman, domandandoti: è così veramente? C’è di più? Perché ? Come fa? Come finirà? E solo alla fine, tutte le nostre domande avranno una risposta. E’ un’Avventura che ci permette di Essere perennemente in Viaggio, andando nelle Città di Carta e non tornando più Indietro.

Ora vi domanderete, “Perché scrive con le maiuscole? Ci sta dicendo qualcosa?”  Non preoccupatevi sono solo una  grande sostenitrice delle maiuscole a caso. Le regole delle maiuscole sono così ingiuste nei confronti delle parole che stanno in mezzo alle frasi. -Margo Roth Spiegelman

– Melarticle-2592500-1CAD829600000578-470_634x356

I commenti sono chiusi.