Rilasciato iOS 8.4!

Rilasciato iOS 8.4! Alle ore 17.00 italiane, con anticipo di due ore rispetto al solito, è stato rilasciato iOS 8.4, la nuova versione del software Apple per dispositivi mobile. Sono supportati da questo  aggiornamento tutti i sistemi che al momento riescono a girare su iOS 8.3 quindi le versioni comprese e successivi di iPad 2, iPhone 5a generazione e iPhone 4S.
Questa nuova versione punta ad alleggerire il carico di lavoro sui dispositivi più vecchi come l’iPhone 4s, ma non sono un granché percettibili questi miglioramenti in quanto ormai Apple si sta concentrando soprattutto per iOS 9 che sarà, veramente, un aggiornamento corposo e sostanziale per gli iPhone che comprenderà, in maniera al quanto sorprendente, gli stessi dispositivi che girano con iOS 8, migliorando di molto velocità, spazio disponibile sul device e soprattutto batteria, oltre che a permettere nuove funzionalità, come il concedere ad applicazioni terzi di messaggistica, di rispondere in modo veloce come succedere attualmente con iMessage.
Dunque, iOS 8.4, che sarà l’ultimo aggiornamento, salvo gravi bug scoperti, della serie 8.X, e comprenderà:

  • maggiore fluidità su iPhone 4S
  • correzione di bug, come il famoso invio del messaggio che mandava in crash l’applicazione iMessage
  • la grande novità: rivisitata l’app Musica ed inaugurata Apple Music che andrà a sfidare Spotify!
  • risolti problemi di disconnessione dal wi-fi

Il consiglio, visto che si tratta di una release intermedia che non dovrebbe stravolgere l’utilizzo e cambiare in negativo le prestazioni, è quello di lasciare acceso il telefono di notte e ad aggiornare via ota o iTunes il prima possibile, salvo che non vogliate fare il jailbreak da poco disponibile per iOS 8.3.

A presto

-G

I commenti sono chiusi.